ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12.13 GMT+2



27 maggio 2011

Il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia ha incontrati i vertici di Eurokai e Contship Italia

Obiettivo della riunione è stato di verificare la disponibilità del gruppo tedesco ad investire a sostegno dello sviluppo del porto ligure

Nel corso di una missione di due giorni ad Amburgo il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri, si è incontrato con il presidente del gruppo tedesco Eurokai, Thomas Eckelmann, e sua moglie Cecilia Eckelmann Battistello, presidente del gruppo Contship Italia. Quest'ultimo è controllato con il 66,6% del capitale dalla stessa Eurokai e con il restante 33,4% dal gruppo terminalista Eurogate. Contship Italia gestisce diversi terminal in Italia tra cui quelli nei porti di Ravenna, Gioia Tauro, Salerno, Cagliari e La Spezia. Nel porto ligure il gruppo opera attraverso la filiale La Spezia Container Terminal (LSCT) guidata dall'amministratore delegato Marco Simonetti, che è stato recentemente delegato alla supervisione e al coordinamento di tutti i terminal portuali di Contship Italia.

Con la riunione, tenutasi oggi nel quartier generale del gruppo Eurokai, Forcieri ha voluto verificare la disponibilità del gruppo tedesco ad investire a sostegno dello sviluppo del porto della Spezia. Il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia ha definito l'incontro «molto soddisfacente».

Nel corso della missione Forcieri si è inoltre recato in visita alle strutture del nuovo waterfront di Amburgo e al centro di informazione ad esso dedicato.


FIORE
ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail