ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

31 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13.13 GMT+1



16 settembre 2011

Il 10 e 11 novembre a Genova si terrà la terza edizione di Port&ShippingTech

Il programma prevede tra l'altro cinque convegni specialistici, workshop tematici specialistici e un'area espositiva

Il 10 e 11 novembre prossimi a Genova si terrà la terza edizione di Port&ShippingTech, il forum internazionale sull'innovazione tecnologica per lo sviluppo competitivo e sostenibile del sistema logistico portuale e dello shipping. Il meeting, che lo scorso anno ha registrato più di mille partecipanti e 120 relatori, si terrà al Centro Congressi del Porto Antico.

Il congresso vedrà la partecipazione di numerosi esponenti del mondo dello shipping che interverranno in cinque convegni specialistici per affrontare quattro temi principali: logistica sostenibile e competitiva: politiche, progetti e tecnologie per lo sviluppo della city logistic e la mobilità sostenibile nei porti; Green Shipping Summit: progetti e tecnologie all'avanguardia per la promozione di un trasporto marittimo competitivo ed eco sostenibile; evoluzione traffici: su nuove aree di mercato per il sistema portuale e marittimo nazionale; Green Ports: nuove energie e sostenibilità per porti, porticcioli e città marittime.

Agli eventi congressuali si aggiungeranno workshop tematici specialistici e un'area espositiva. La terza edizione di Port&ShippingTech sarà arricchita, inoltre, da iniziative collaterali come un Brokerage Event, ovvero da una serie incontri B2B tra aziende, organizzati da Unioncamere Liguria, che avrà l'obiettivo di stabilire un primo contatto per l'attivazione di nuove collaborazioni.

Altra novità saranno poi un circuito di prova per mezzi elettrici e a basse emissioni, che consentirà ai partecipanti del forum di testare i veicoli, e un Executive Hub, ovvero momenti di discussione informali durante i quali i partecipanti si riuniranno in occasione del pranzo per poi proseguire con meeting specializzati in aree riservate.

L'evento, organizzato da ClikUtility, è promosso Regione Liguria, Autorità Portuale, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Genova, con la collaborazione delle principali realtà del settore come Assoporti, Confitarma, Ligurian Ports.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail