ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 settembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01.29 GMT+2



7 ottobre 2011

Nuovo servizio marittimo settimanale tra l'Alto Adriatico e l'India

Nasce dalla combinazione via Port Said tra una linea di Sermar Line ed un servizio della SCI

Grazie ad un'alleanza tra il gruppo Fremura di Livorno, agente generale per l'Italia della società armatoriale Shipping Corporation of India (SCI), l'International Shipping and Freight Agency Ltd. (Transagent), agente di SCI per la Slovenia, e la società di navigazione veneziana Sermar Line prende il via la prima linea container dai porti del nord Adriatico per i porti dell'India via Port Said West.

Si tratta di un accordo commerciale e operativo che consente di collegare l'Alto Adriatico con il subcontinente indiano con un collegamento settimanale veloce e dedicato. L'intesa prevede l'utilizzo in combinata del servizio settimanale offerto da Sermar Line dai porti nord-adriatici di Venezia, Koper e Ravenna per Port Said West e il collegamento I-MED operato dalla compagnia di Stato indiana SCI la cui rotazione scala i porti di Colombo, Jawaharlal Nehru, Mundra, Salalah, Port Said, Istanbul, Barcellona, Genova, La, Spezia, Port Said, Salalah, Colombo.

Il transit time si attesta, in export, sui 21-23 giorni per l'India e 13 giorni per l'Oman, in import sui 16-18 giorni dall'India e 14 giorni dall'Oman. Sermar Line ha già annunciato che a breve inserirà anche una seconda nave per consentire così di raddoppiare la movimentazione di container.

Intanto, con l'obiettivo di sviluppare i collegamenti con il mercato indiano, i porti della North Adriatic Ports Associations (NAPA), associazione costituita dagli scali di Koper, Ravenna, Rijeka, Trieste e Venezia, il prossimo 3 novembre parteciperanno a Chennai alla seconda edizione dell'“India Port Expansion and Capacity Upgrading Summit” per presentare le potenzialità dell'Alto Adriatico e i progetti di sviluppo degli scali e accrescere ancora la capacità di intermediazione commerciale con l'India.




FIORE ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail