ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 00.41 GMT+2



2 aprile 2012

Fincantieri vara una fregata e Overmarine un mega yacht

L'unità militare costruita nello stabilimento di Riva Trigoso è la seconda di una serie di unità Fremm

Sabato scorso nello stabilimento di Riva Trigoso (Genova) del gruppo Fincantier si è svolta la cerimonia di varo della fregata Virginio Fasan che, dopo la Carlo Bergamini varata nel luglio scorso e in consegna per la fine del 2012, è la seconda di una serie di unità Fremm - Fregate Europee Multi Missione, commissionate a Fincantieri dalla Marina Militare Italiana nell'ambito dell'accordo di cooperazione internazionale italo-francese.

La Virginio Fasan, che sarà consegnata intorno alla metà del 2013, sarà caratterizzata da un'elevata flessibilità d'impiego e avrà la capacità di operare in tutte le situazioni tattiche. Ha una lunghezza di 139 metri, una larghezza di 19,7 metri e un dislocamento a pieno carico di circa 5.900 tonnellate. Può raggiungere una velocità superiore ai 27 nodi e ospitare un equipaggio di 145 membri.

Venerdì scorso Overmarine Group ha varato a Viareggio il Mangusta 165 numero 7. Il nuovo mega yacht di 50 metri, che raggiunge una velocità massima di 40 nodi, verrà presto consegnato al suo armatore e sarà in crociera la prossima estate nel Mediterraneo. A settembre verrà spedito negli Stati Uniti in tempo per essere ammirato al prossimo Salone Nautico di Fort Lauderdale.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail