ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11.14 GMT+2



5 aprile 2012

Hapag-Lloyd avvierà nuovi servizi nel Mediterraneo e in Nord Europa/Baltico

Cancellati gli scali diretti ai porti di Ravenna e Gioia Tauro Modifiche ad una linea transpacifica. Toccate al porto russo di Ust-Luga

Hapag-Lloyd avvierà nuovi servizi nel Mediterraneo e in Nord Europa/Baltico e apporterà alcune modifiche ad altre linee. All'inizio del prossimo mese la compagnia di navigazione tedesca inaugurerà il nuovo servizio settimanale diretto a giorni fissi New Adriatic Express Service (ADX) che collegherà l'Adriatico con l'Egitto toccando i porti di Damietta, Port Said, Koper, Rijeka, Venezia, Ancona, Damietta.

Inoltre, sempre nel Mediterraneo, a partire la fine di questo mese la compagnia non effettuerà più scali diretti ai porti di Ravenna e Gioia Tauro nell'ambito del proprio network di linee. In particolare, da fine mese i carichi da e per la Calabria via Gioia Tauro saranno inoltrati via Salerno o Catania tramite camion, mentre i container attualmente movimentati via Ravenna saranno inoltrati con camion via Ancona.

All'inizio del prossimo mese Hapag-Lloyd inaugurerà anche il nuovo servizio settimanale a giorni fissi New Russia Express Service (REX) che collegherà i porti tedeschi con Russia, Finlandia e Polonia. La rotazione toccherà i seguenti porti: Bremerhaven, Amburgo, San Pietroburgo, Helsinki, Gdynia, Bremerhaven.

Nel Pacifico, invece, in questi giorni la compagnia tedesca sta apportando modifiche al servizio Pacific Atlantic Express (PAX) aggiungendovi scali eastbound a Shanghai e Los Angeles e cancellando le toccate a Shekou e Hong Kong. La relazione westbound del servizio transpacifico effettuerà scali a Halifax, New York, Norfolk , Savannah, Manzanillo, Los Angeles, Oakland, Yokohama, Kobe, Kaohsiung, Yantian, Shanghai (Yangshan), Nagoya, mentre la relazione eastbound toccherà Kaohsiung, Yantian, Shanghai (Yangshan), Kobe, Nagoya, Tokyo, Seattle, Oakland, Los Angeles, Manzanillo, Savannah, Norfolk, New York, Halifax. Inoltre, a partire dal 1° luglio prossimo, le toccate al porto di Seattle saranno sostituite con scali a Tacoma.

Infine Hapag-Lloyd inserirà nel proprio network un nuovo porto di scalo in Russia. Si tratta di Ust-Luga, situato a circa 100 chilometri ad ovest di San Pietroburgo, che sarà servito settimanalmente via feeder da e per Amburgo, Anversa e Rotterdam.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail