ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20.28 GMT+2



6 agosto 2012

Ad ottobre Kombiverkehr inaugurerà un nuovo servizio ferroviario tra Kiel e Verona

Previste inizialmente due partenze alla settimana in entrambe le direzioni

L'operatore intermodale tedesco Kombiverkehr ha annunciato l'inaugurazione di un nuovo servizio ferroviario che collegherà il porto baltico di Kiel a Verona, con partenze dal terminal italiano nei giorni di martedì e sabato e dallo scalo tedesco nei giorni di mercoledì e domenica.

Il nuovo servizio sarà coordinato con il servizio traghetto che collega Kiel con Goteborg della Stena Line e sarà realizzato in collaborazione con la compagnia di navigazione svedese e con l'italiana Cemat.

Kombiverkehr ha programmato l'avvio del servizio dopo la riapertura della linea ferroviaria del Brennero, che è stata chiusa per alcuni giorni a causa di frane e smottamenti verificatisi nel corso del nubifragio che ha interessato l'area nell'ultimo fine settimana. L'inaugurazione avverrà il prossimo 7 ottobre inizialmente con due viaggi alla settimana in entrambe le direzioni con un treno della capacità di 1.300 tonnellate.

«Il nuovo servizio con treno diretto - ha spiegato l'amministratore delegato di Kombiverkehr, Robert Breuhahn - ci offre un notevole aumento della capacità di trasporto ferroviario ambientalmente sostenibile su questa linea e nel contempo ci consente di liberare spazi su altri treni italiani. In precedenza per il trasporto ferroviario tra Verona e Kiel era necessario effettuare un trasbordo ad Amburgo-Billwerder. Ciò non sarà più indispensabile». Breuhahn ha precisato che, con l'avvio del nuovo servizio Kiel-Verona, Kombiverkehr continuerà comunque ad operare treni shuttle giornalieri tra Kiel e Amburgo-Billwerder.

Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail