ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 ottobre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11.36 GMT+2



26 settembre 2012

Nuovo servizio marittimo diretto Venezia-Libia della Med Cross Lines

Sarà attivato il prossimo mese

Il prossimo 24 ottobre la nuova società Med Cross Lines Srl di Venezia, costituita da alcuni imprenditori dello shipping veneziano con il supporto di un grande gruppo industriale, avvierà un servizio marittimo regolare tra Venezia e la Libia.

Il nuovo servizio, che vede la Agencies Srl di Venezia quale agente generale scalerà i porti di Koper (per servire i mercati del centro-est Europa) e Venezia diretto su Bengasi (quattro giorni di resa), Misurata e Tripoli. Altri porti minori (Tobruk, Derna, Marsa el Brega, Ras Lanuf) saranno scalati in base alle richieste del mercato.

Il tipo di nave impiegata (ro-ro/container) permetterà di caricare merce di ogni tipo, prodotti in container, rotabili e macchine movimento terra e da cantiere, auto e veicoli industriali nuovi ed usati, merci varie pallettizzate, project-cargo per l'industria dell'oil & gas, groupage.

Inizialmente il servizio avrà cadenza ogni 14 giorni, ma il piano industriale di Med Cross Lines prevede, in base all'evolversi del mercato, l'immissione di una seconda nave a febbraio 2013. Per l'anno prossimo è anche programmato l'acquisto di una prima nave.

Med Cross Lines ha sottolineato che una particolare attenzione sarà dedicata ai carichi a temperatura controllata, grazie anche al relativo magazzino che il gruppo gestisce a Venezia.

ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail