ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

17 settembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:59 GMT+2



24 dicembre 2018

DFDS intensifica la propria presenza nel Mediterraneo con un accordo con la turca Ekol

Previsto un incremento del traffico sulla rotta marittima Istanbul-Trieste

Il gruppo armatoriale danese DFDS, che recentemente ha ampliato notevolmente la propria presenza nel mercato del Mediterraneo avendo acquisito la compagnia di navigazione turca U.N. Ro-Ro ( del 7 giugno 2018), ha ulteriormente intensificato le proprie iniziative nella regione stringendo un accordo per estendere la collaborazione con il gruppo logistico turco Ekol Logistics.

L'intesa è incentrata sul trasporto marittimo di trailer tra Istanbul, in Turchia, e Trieste, in Italia. Tramite l'accordo DFDS prevede di accrescere del +30% circa il volume di traffico merci movimentato nel Mediterraneo. Il vice presidente del gruppo danese, Peder Gellert, responsabile della divisione di trasporto marittimo della DFDS, ha reso noto che per disporre della capacità necessaria per far fronte all'incremento del traffico il gruppo danese ha recentemente sottoscritto un accordo per utilizzare il nuovo terminal ro-ro costruito a Yalova, nei pressi di Istanbul.

Inoltre DFDS ha annunciato che dedicherà a questi traffici due nuove navi ro-ro che saranno prese in consegna all'inizio del prossimo anno e che fanno parte di una serie di sette unità commissionate al cantiere navale cinese Jinling Shipyard ( del 3 ottobre 2016, 16 giugno 2017 e 13 giugno 2018). Le due navi saranno le più grandi della flotta della DFDS e ciascuna potrà imbarcare 450 trailer.

PSA Genova Pra'

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail