Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:06 GMT+1
Giuseppe Grimaldi è il nuovo segretario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale
Subentra a Francesco Messineo
23 aprile 2021
Oggi il Comitato di gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, su proposta del presidente Andrea Annunziata, ha nominato all'unanimità Giuseppe Grimaldi nella carica di segretario generale dell'ente.
Nato a San Giorgio a Cremano nel 1967, architetto, in servizio da circa 34 anni nella pubblica amministrazione, Grimaldi è esperto nel settore della trasportistica, mobilità e infrastrutture, con competenze amministrative e contabili. Tra gli altri incarichi, ha svolto quelli di segretario generale dell'ex Autorità di Bacino Regionale Campania Sud, di commissario delegato per l'Emergenza idrogeologica nelle province di Benevento e Avellino e di commissario per l'Emergenza sismica nei Comuni di Casamicciola, Forio, Lacco Ameno. Dal 2019 direttore generale dell'Agenzia Campana per la Mobilità, le Infrastrutture e le Reti, Grimaldi ha inoltre sviluppato nei diversi incarichi ricoperti competenze nel campo dell'amministrazione contabile (Affari generali, Personale e Finanziaria).
In occasione della riunione odierna Annunciata ha ringraziato il segretario generale uscente Francesco Messineo per l'impegno e la professionalità dimostrata in questi anni, precisando che si tratta di normale avvicendamento.
Il Comitato di gestione ha approvato anche il bilancio consuntivo 2020.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore