ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19:59 GMT+1



6 maggio 2004

Filippo Gallo è il nuovo presidente degli agenti marittimi di Genova

È socio e amministratore delegato della Medmar Spa, società del gruppo Finsea

Il nuovo consiglio direttivo dell'associazione degli agenti marittimi di Genova, eletto durante l'assemblea svoltasi la scorsa settimana (inforMARE del 29 aprile 2004), si è riunito ieri sera ed ha nominato Filippo Gallo presidente per il biennio 2004-2006.

Filippo Gallo, quarantaduenne, sposato con quattro figli, succede a Giulio Schenone. Il nuovo presidente di Assagenti è socio e amministratore delegato della Medmar Spa, società del gruppo Finsea.

I punti principali del programma del presidente Gallo per il prossimo biennio - spiega in una nota Assagenti - sono quelli di mantenere e, se possibile andare ad incrementare, gli ottimi rapporti instaurati con le Istituzioni cittadine e gli Enti dal costante lavoro del suo predecessore; cercare di portare alla massima partecipazione alla vita attiva associativa le imprese aderenti all'Assagenti; contribuire in maniera incisiva nel processo di revisione delle leggi professionali dei raccomandatari e dei mediatori marittimi già da tempo iniziata a livello nazionale. Più in generale Gallo intende far valere il peso "politico" della categoria nelle scelte programmatiche dei soggetti preposti a ridisegnare il futuro del porto di Genova (mettendo a disposizione specifiche competenze), partendo dal dibattito recentemente aperto proprio dal suo predecessore sul settore delle crociere, nella consapevolezza dell'importanza della categoria nelle scelte strategiche degli armatori.

Nella riunione di ieri è stato inoltre sancito l'ingresso nel rinnovato consiglio direttivo di Ivo Guidi (S.C.S. Ship & Crew Services Srl) e di Fulvia Linari (Medmar Tramp Srl).


Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail