ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:57 GMT+2



25 maggio 2004

Il gruppo Carlyle ha ceduto Horizon Lines alla società di investimenti in private equity Castle Harlan
La transazione ha un valore di 650 milioni di dollari

Il gruppo Carlyle ha venduto la compagnia di navigazione Horizon Lines (ex CSX Lines) alla Castle Harlan, società di investimento in private equity di New York, per 650 milioni di dollari. Carlyle aveva acquistato la compagnia dalla CSX Corporation poco più di un anno fa (inforMARE del 18 dicembre 2002 e dell'8 marzo 2003).

Horizon Lines ha una flotta di 16 navi impiegata in collegamenti con Alaska, Hawaii, Guam e Portorico e una flotta di 21.700 container. Horizon Lines è la più grande compagnia di navigazione impegnata in traffici protetti dal Jones Act, normativa che stabilisce che i traffici marittimi tra i porti statunitensi possano essere operati esclusivamente da società di proprietà e registrate negli Stati Uniti che utilizzano navi costruite e immatricolate negli USA e che impiegano principalmente equipaggi di nazionalità americana.

Horizon Lines - ha detto l'amministratore delegato di Castle Harlan, Marcel Fournier - «è una compagnia eccezionale, con notevoli prospettive di crescita. Ha un giro d'affari molto stabile, traffici merci ben diversificati e una base di clienti molto consolidata». Nell'anno fiscale 2003 - ha ricordato il manager di Castle Harlan - la compagnia ha registrato un ricavo di oltre 830 milioni di dollari, con un incremento del 9,6% rispetto all'anno precedente. Inoltre Fournier ha sottolineato come la natura dell'attività di Horizon Lines nell'ambito del Jones Act sia efficacemente protetta da qualsiasi altro potenziale concorrente.


PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail