ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

8 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:06 GMT+1



4 dicembre 2019

Accordo Total-MOL per una seconda bettolina GNL da impiegare nel porto di Marsiglia

La nuova unità di bunkeraggio sarà presa in consegna nel 2021

All'accordo tra il gruppo armatoriale francese CMA CGM con la connazionale Total per la fornitura nel porto di Marsiglia Fos di gas naturale liquefatto alle nuove portacontainer da 15.000 teu che la compagnia di navigazione prenderà in consegna dal 2021 si aggiunge un accordo che la Total Marine Fuels Global Solutions (TMFGS), filiale del gruppo petrolifero Total, ha siglato con la compagnia armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL) per il noleggio di una seconda bettolina per il bunkeraggio di gas naturale liquefatto che sarà utilizzata nel porto di Marsiglia Fos.

La nuova unità di bunkeraggio sarà costruita dal cantiere navale cinese Hudong-Zhonghua Shipbuilding e sarà consegnata nel 2021. La bettolina, lunga circa 135 metri, avrà una capacità di 18.600 metri cubi. L'unità sarà progettata specificamente per la fornitura di GNL nell'area del Mediterraneo a navi di vario tipo, tra cui portacontainer, cisterniere, traghetti e grandi navi da crociera.

La bettolina, di bandiera francese, sarà operata dalla MOL congiuntamente alla francese Gazocean, compagnia specializzata nel trasporto di gas liquefatto che fa parte del gruppo Total. Il gruppo Total ha preso a noleggio una prima bettolina dalla MOL all'inizio dello scorso anno, nave che verrà impiegata in Nord Europa ( del 6 febbraio 2018).

Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza








Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail