Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:35 GMT+1
Konecranes ha comprato l'intera proprietà della società marocchina Techniplus
L'azienda di Casablanca è specializzata nella commercializzazione di mezzi di movimentazione per i settori portuale, ferroviario, stradale e industriale
2 novembre 2010
inforMARE - Il gruppo finlandese Konecranes ha comprato l'intera proprietà della marocchina Techniplus S.A.R.L., società specializzata nella commercializzazione di mezzi di movimentazione per i settori portuale, ferroviario, stradale e industriale. Si tratta della prima acquisizione di Konecranes in Nord Africa.
«Il Marocco - ha dichiarato oggi il senior vice president del gruppo finlandese, Pierre Boyer - è una nazione che presenta un favorevole contesto per il business ed ha un'economia in rapida crescita. Techniplus è un'azienda rinomata e stimata in Marocco per le sue competenze tecniche. Attraverso l'acquisizione Konecranes sarà anche in grado di offrire l'intera gamma di prodotti Konecranes al mercato marocchino».
Techniplus è un'azienda familiare fondata nel 1991 che ha sede a Casablanca e uffici operativi ad Agadir e Tangeri nonché attività in altri porti marocchini. Attualmente la società ha 120 dipendenti e nel 2009 ha registrato un fatturato netto di sette milioni di euro. Tra le attività sinora svolte da Techniplus figura anche quella di distributore in Marocco dei mezzi di sollevamento prodotti da Konecranes. Con l'acquisizione l'azienda marocchina è confluita nell'organizzazione del gruppo finlandese. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore