ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20. September 2019 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 14:09 GMT+2



CENTRO ITALIANO STUDI CONTAINERS JAHR XX - Anzahl 5/2002 - MAI 2002

Progresso e tecnologia

La Matson Intermodal segue le tracce in linea

La IMC (Matson Intermodal System Inc.), società di marketing intermodale con sede negli Stati Uniti, ha introdotto un nuovo strumento per il tracking on-line dei carichi. I clienti sono messi in condizione di rintracciare i carichi rapidamente utilizzando varie opzioni di ricerca, tra cui il numero di riferimento dell'equipaggiamento, il numero d'ordine, il numero di registrazione od il nome del caricatore. Dato che il servizio è disponibile su Internet, esso comprende funzioni di rapporto di modo che i clienti possono gestire da lontano le informazioni relative ai propri carichi in qualsiasi momento. I dati per il tracking dei carichi possono anche essere scaricati e trattati in vista della loro utilizzazione con qualsiasi software di foglio elettronico, il che consente ai clienti di produrre rapporti a loro adeguati.

Il nuovo strumento on-line fornisce altresì accesso a dati in tempo reale inerenti a tutto l'equipaggiamento del sistema della Matson Intermodal, con una tempistica che spazia da uno a trenta giorni. Le informazioni mostrate comprendono il numero dell'equipaggiamento, il codice del vettore ferroviario, la data e l'ora dell'ultima ricerca e lo stato.

Nel prossimo futuro, la Matson Intermodal introdurrà una funzione di "procedura di allarme" per i clienti che, secondo la società, migliorerà la loro capacità di monitorare l'ETA (tempo stimato di arrivo) delle loro spedizioni ferroviarie. Mediante l'utilizzazione dei tradizionali dati sulle prestazioni ferroviarie e le attuali informazioni on-line sugli orari ferroviari, il sistema seguirà le tracce delle movimentazioni in tempo reale delle spedizioni ferroviarie, e segnalerà qualsiasi potenziale ritardo sui tempi di arrivo.

Ron Forest, presidente della Matson Intermodal, commenta: "Continueremo ad applicare le tecnologie odierne, al fine di migliorare il livello complessivo di servizio che possiamo fornire alla nostra clientela. Il tracking on-line delle spedizioni rappresenta un'importante iniziativa verso questo sforzo, dal momento che dà ai nostri clienti una maggiore flessibilità nella gestione delle proprie informazioni inerenti alle spedizioni".
(da: Containerisation International, Aprile 2002)


PSA Genova Pra'


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Jahr XX
Anzahl 5/2002

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail