ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28. November 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 15:40 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS JAHR XXVII - Anzahl 3/2009 - MÄRZ 2009

Porti

Il collegamento costiero spinge i porti del Regno Unito

Teesport potrà presto disporre di un collegamento costiero tempestivo con Felixstowe.

La PD Ports ha infatti lanciato in servizio di raccordo costiero fra Felixstowe e Teesport che offre un collegamento con arrivo il giorno successivo.

Il servizio di trasporto marittimo di contenitori Logical Link effettua due partenze settimanali al lunedì e mercoledì, con carico a Felixstowe il primo giorno e scarico a Teesport la mattina seguente.

La PD Ports ha dichiarato che il nuovo servizio dovrebbe ridurre i costi operativi per i clienti e minimizzare l'impatto sfavorevole che l'autotrasporto ha sull'ambiente.

La società afferma che fra gli ulteriori vantaggi del servizio possono includersi l'offerta logistica "porto centrica" di Teesport, che consente ai carichi di essere immagazzinati più vicino alla loro destinazione finale, oltre alle opportunità di accesso del porto agli essenziali collegamenti ferroviari e stradali con il nord.

Il Logical Link consentirà alla PD Ports, mediante la sua consociata PD Logistics con sede a Felixstowe, di offrire un servizio completo da porto a porta, compreso - se richiesto - il deposito.

"Data la crescente pressione per attività mirate alla ricerca di ulteriore guadagno di efficienza e di un approccio più "verde" alle attività, molte imprese stanno cercando modi alternativi per la spedizione delle merci ai propri clienti" afferma Graham Wall, direttore commerciale della PD Ports.

"Esiste, senza dubbio, la stringente necessità di ridurre i quantitativi di merce trasportati via strada dai porti del Regno Unito meridionale e destinati al nord del Regno Unito.

Il lancio di questo nuovo servizio offrirà sollievo alla nostra rete stradale troppo gravata di traffico e, utilizzando questo nuovo servizio di raccordo, gli importatori saranno in grado di comportarsi in modo più responsabile dal punto di vista sociale mediante l'attenuazione del loro impatto ambientale sulla rete stradale britannica che è sempre più intasata".

L'Associazione Trasporto Stradale riferisce come la congestione sulle strade attualmente costi alle attività britanniche 17 miliardi di sterline all'anno.

La PD Ports sta cercando di sviluppare ulteriormente i traffici di cabotaggio marittimo e quelli costieri che passano da Teesport e ha altresì ricevuto dallo Stato l'approvazione a procedere con i lavori del proprio nuovo Northern Gateway Container Terminal da 300 milioni di sterline, la cui inaugurazione è prevista per il 2012.
(da: cargosystems.net, 26.02.2009)



PSA Genova Pra'


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Jahr XXVII
Anzahl 3/2009

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it