ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28. November 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 14:35 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS JAHR XXVII - Anzahl 3/2009 - MÄRZ 2009

Safety & security

La collaborazione quale promessa di attrezzature più sicure

La PEMA (Associazione Produttori Attrezzature Portuali) ed il TT Club sono in procinto di avviare una collaborazione finalizzata a promuovere le migliori prassi nell'ambito della progettazione e delle operazioni sicure delle attrezzature portuali a livello mondiale.

L'accordo fa seguito alle ricerche condotte dalla ditta di mutua assicurazione in ordine alle cause degli incidenti relativi alle attrezzature ed ai danni nel settore portuale e terminalistico a livello globale.

In ragione della propria posizione di assicuratore leader nel mercato terminalistico marittimo globale, il TT Club dispone di una posizione privilegiata in ordine alla comprensione dei fattori-chiave che contribuiscono al verificarsi degli incidenti che riguardano le attrezzature portuali, fra cui le gru ship-to-shore, le straddle carriers, le gru da piazzale e le attrezzature mobili minori.

Laurence Jones, direttore della valutazione rischi globali del Club, ha presentato i risultati della sua ricerca sulle cause delle richieste di risarcimento a questo titolo in occasione del convegno annuale della PEMA, svoltosi di recente ad Amsterdam, nel corso del quale è stato finalizzato l'accordo di collaborazione.

La PEMA adesso riprodurrà le ricerche e le consulenze del TT Club sul proprio sito web e lavorerà con il Club per evidenziare il ruolo della progettualità e della tecnologia delle attrezzature nell'attività di riduzione degli incidenti e delle perdite nei porti.

"Siamo felici di collaborare con il TT Club al fine di incrementare la conoscenza e la consapevolezza di un aspetto così decisivo nel settore delle attrezzature portuali" afferma Ottonel Popesco, presidente della PEMA.

Aggiunge Jones: "Il settore delle attrezzature ha un ruolo molto importante da svolgere nell'ausilio alla sicurezza personale in porto ed il TT Club guarda lontano nel senso di una relazione produttiva con la PEMA".

La PEMA ed il TT Club ospiteranno congiuntamente un workshop intitolato "Sicurezza e prevenzione dei danni nelle attrezzature portuali - Strategie e tecnologie per minimizzare i rischi" il 18 giugno prossimo nell'ambito della 34a conferenza TOC Europa che si svolgerà a Brema, in Germania.

Il workshop, che sarà aperto a tutti i delegati, agli espositori ed ai visitatori della TOC, metterà in evidenza le principali cause di danno e di incidenti alle attrezzature e l'offerta di strategie gestionali ed operative finalizzate alla minimizzazione dei rischi e discuterà delle nuove tecnologie atte a migliorare la sicurezza ed a ridurre i danni.
(da: cargosystems.net, 05.03.2009)



PSA Genova Pra'


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Jahr XXVII
Anzahl 3/2009

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it