ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20. September 2019 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 14:26 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS JAHR XXVII - Anzahl 12/2009 - DEZEMBER 2009

Logistica

La Sika stipula un accordo di leasing con la EZW di Dubai

La Sika, società con sede a Baar, in Svizzera, ha concluso un accordo con la EZW (Economic Zones World), consociata della Dubai World - organismo sviluppatore ed operatore di zone economiche, parchi tecnologici, logistici ed industriali - allo scopo di realizzare un'infrastruttura di produzione e ricerca nel TechnoPark di quest'ultima.

La nuova infrastruttura di produzione e supporto tecnico della Sika sarà costruita su un appezzamento di terreno di 30.000 m2 in seno al TechnoPark; essa è situata ad ovest della Zona Franca Jebel Ali del porto di Dubai.

Secondo la Sika, la nuova infrastruttura, che comprenderà un centro tecnico regionale per l'area del Medio Oriente, dell'India e dell'Africa, verrà utilizzata "per sviluppare, fornire e supportare le vendite dei prodotti".

Iven Chadwick, dirigente della società, spiega: "Dalla nuova infrastruttura TechnoPark, speriamo di assicurare un livello di servizio eccezionale ai nostri clienti e di fornire prodotti specificamente atti a far fronte alle rigorose condizioni della regione.

La strategia di crescita della Sika per i prossimi anni a venire comprende l'incremento delle vendite a livello locale ed in tutta la regione in vari settori, nonché il conseguimento di quote del mercato rendendo, nel contempo, la qualità ed il servizio la nostra priorità numero uno".

La nuova infrastruttura fa seguito ad un periodo di rapida espansione ed investimenti nella regione da parte del gruppo specializzato in prodotti chimici, che si concentra sulla produzione e lo sviluppo di materie chimiche per l'industria edilizia, fra cui malte, sigillanti, adesivi e sistemi per il rafforzamento strutturale.

Nel 2007, esso ha inaugurato una nuova sede regionale a Dubai ed attualmente è impegnata nella costruzione di una fabbrica da 13,4 milioni di dollari USA a Rabigh, in Arabia Saudita.

Quest'ultima avrà una capacità di produzione iniziale di 50.000 tonnellate di prodotti chimici all'anno, un considerevole quantitativo delle quali sarà esportato in paesi della regione.

Il TechnoPark della EZW si estende per ben 21 milioni di m2 di terreno; lo scopo della società è quello di attirare inquilini che si dedichino ad attività di impresa, ricerca e sviluppo in settori considerati essenziali per il futuro di Dubai.
(da: ci-online.co.uk, 29.12.2009)



PSA Genova Pra'


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Jahr XXVII
Anzahl 12/2009

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it