Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:48 GMT+2
Nuovo servizio settimanale tra i porti europei offerto dai vettori MISC e OOCL
La rotazione sarà Gdansk, Goteborg, Aarhus, Amburgo, Rotterdam, Southampton, Le Verdon (Bordeaux), Bilbao, Leixoes/Oporto, Lisbona, Bilbao, Le Verdon (Bordeaux), Southampton, Anversa, Amburgo, Gdansk
20 agosto 2001
Il prossimo 2 settembre le compagnie di navigazione Malaysia International Shipping Corporation (MISC) e Orient Overseas Container Line (OOCL) avvieranno congiuntamente un servizio settimanale a giorni fissi tra i porti europei denominato Iberia Scan Express (ISX). La MISC immetterà nel collegamento due portacontainer da 736 teu, la Bunga Mas 9 e Bunga Mas 10, mentre la OOCL vi dedicherà la OOCL Narva, una nave della capacità di trasporto di 600 teu. Le due compagnie scambieranno slot sulle tre unità.
.
La prima partenza northbound è prevista per il prossimo 2 settembre da Lisbona, mentre quella southbound avverrà il 5 settembre da Gdansk.
L'intesa tra i due vettori prevede inoltre che la MISC disponga di slot nel servizio Scan Baltic Express (SBX) dell'OOCL, nel quale vengono utilizzate due portacontainer da 860 teu, la OOCL Neva e la OOCL Nevskiy. Il collegamento ha rotazione Anversa, Thamesport, Amburgo, Gdansk, Hamina, St. Petersburg, Riga, Amburgo, Anversa.
Orient Overseas (International) Limited (OOIL), la società
controllata dal gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Holdings
che opera servizi di trasporto marittimo containerizzato con ...
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore