Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:54 GMT+1
L'Autorità Portuale di Livorno ha organizzato per il 26 maggio un convegno sulla Piattaforma Europa
Verranno illustrati l'analisi competitiva delle previsioni di traffico e l'ipotesi di piano economico finanziario sul progetto
19 maggio 2015
A Livorno nei prossimi giorni si terrà un altro confronto sulla Piattaforma Europa, il progetto che include la realizzazione di un nuovo terminal contenitori alle spalle della sponda ovest della Darsena Toscana. L'Autorità Portuale ha infatti organizzato un convegno sul tema “Un confronto aperto sulla Piattaforma Europa. A tu per tu con il direttore della OCS, Andrew Penfold” che si terrà il prossimo 26 maggio dalle ore 9.30 alle 13 nella Sala Ferretti della Fortezza Vecchia.
Nel corso dell'incontro il direttore della società di consulenza Ocean Shipping Consultants, Andrew Penfold, e Simonetta Migliaccio della D'Appolonia presenteranno al pubblico l'analisi competitiva delle previsioni di traffico e l'ipotesi di piano economico finanziario sul progetto del nuovo terminal contenitori, mentre Marco Tartaglini della Modimar e Enrico Cantoni della Technital parleranno in generale della Piattaforma Europa, prima fase, e delle infrastrutture di collegamento con il porto e l'entroterra.
Al workshop saranno presenti il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, e il presidente della Camera di Commercio, Sergio Costalli. A porgere i saluti della Port Authority, il commissario straordinario e il segretario generale dell'ente, rispettivamente Giuliano Gallanti e Massimo Provinciali.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore