Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:41 GMT+1
Matthieu Gasselin sarà il nuovo amministratore delegato della Sogemar
Subentrerà a Sebastiano Grasso
31 luglio 2020
, la società di intermodalità e logistica del gruppo terminalista Contship Italia. La nomina, che diventerà effettiva a decorrere dal prossimo primo settembre, verrà ratificata dal consiglio di amministrazione dell'azienda.
Gasselin, che ha ricoperto numerosi incarichi internazionali in ruoli dirigenziali presso CNH Industrial e successivamente presso BCUBE come direttore generale della business unit Trasporti, , che è stato alla guida della Sogemar negli ultimi 20 anni.
«Guidare Sogemar, un'azienda con una storia così importante - ha dichiarato Gasselin - è una sfida particolarmente interessante. Negli ultimi anni il braccio intermodale del gruppo Contship Italia è stato protagonista di un notevole sviluppo e sarà importante riuscire a sfruttare il potenziale esistente di Sogemar e delle sue società operative Hannibal, Oceanogate Italia e Rail Hub Milano, per essere ancora più competitivi». Dando il benvenuto a Gasselin, Thomas Eckelmann, presidente della Sogemar e presidente di Eurokai azionista di riferimento di Contship Italia, ha espresso gratitudine e riconoscenza a Sebastiano Grasso per l'impegno e la leadership con cui ha guidato il gruppo Sogemar in queste due ultime decadi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore