ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

08 de diciembre de 2021 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 01:20 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXVIII - Numero 6/2010 - GIUGNO 2010

Trasporto intermodale

La HHLA si spinge ancor più all'interno

Previa approvazione da parte dell'Ufficio Federale Tedesco sui Cartelli, la società di

La CTD appartiene al maggiore operatore di terminal contenitori di Amburgo, la HHLA.

L'operazione congiunta offrirà servizi di autotrasporto presso importanti terminal interni ferroviari e fluviali laddove esistono volumi di contenitori e funzionerà congiuntamente agli altri interessi nell'hinterland della HHLA, fra cui il 50% della Transfracht e l'associazione di recente costituzione con la Eurogate che è finalizzata alla istituzione di terminal interni posseduti congiuntamente laddove non è attualmente disponibile sufficiente massa critica da ciascuna delle due parti.

La EKB Container Logistic attualmente effettua operazioni verso 14 località ed afferma di coprire l'intero hinterland di tutti i principali porti nella gamma Amburgo-Anversa, impiegando una flotta di oltre 840 camion e 1.000 telai per contenitori.

La CTD effettua operazioni a livello più locale da Amburgo, Brema, Berlino e Kornwestheim e controlla oltre 500 camion al giorno con più di 250 telai di proprietà.

Commentando i vantaggi dell'attività condotta assieme, Marcus Bonning, amministratore delegato della CTD, dichiara: “Con questa associazione temporanea d'impresa, possiamo offrire agli operatori ferroviari e fluviali su chiatta, così come agli armatori, agli spedizionieri ed ai clienti, una rete esauriente nell'area dei servizi di consegna interni”.

Wolfgang Weber, portavoce della EKB, aggiunge: “Con la CTD abbiamo conseguito un partner attraente, il che rende possibile una nuova potenziale crescita nei traffici interni originati dai porti.

Soprattutto, peraltro, i nostri clienti trarranno vantaggio dal fatto che abbiamo costituito un nuovo standard di marchio in Germania per i servizi di consegna”.

Lo scorso anno, la quota stradale dei traffici dell'hinterland di Amburgo è aumentata dal 64,5% al 65,5%, sino a 2.994.000 TEU, malgrado la crescente consapevolezza ambientale e il prezzo del carburante in aumento.
(da: ci-online.co.uk, 10.06.2010)



PSA Genova Pra


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it