Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:50 GMT+1
TORNA A VOLARE NEGLI STATI UNITI LA LEGGENDARIA PAN AMERICAN
Prima di tornare operativa la società si è fusa con il Frost Hanna Mergers Group Inc
30 ottobre 1996
Torna a volare la Pan American.World Airways. La leggendaria compagnia di navigazione aerea ha ottenuto dalle autorità statunitensi un permesso per l'esercizio della navigazione aerea e assicura collegamenti quotidiani tra l'aeroporto John Fitzgerald Kennedy di New York e Miami e tra New York e Los Angeles. Il nome sociale e il logo della vecchia compagnia vennero stati acquistati da Chuck Cobb e da Martin Shugrue allorché la società di navigazione aerea fallì nel 1991.
Nel 1950 la PanAm era stata nominata vettore ufficiale del clero americano che si recava a Roma per le celebrazioni dell'Anno Santo. A bordo degli aerei della compagnia americana veniva distribuito ai passeggeri un cartoncino di benvenuto le cui prime parole erano "Sacerdotibus in aere volantibus...", una singolare traduzione in lingua latina della parola "passeggeri aerei"...
La nuova PanAm ha ambiziosi progetti d'espansione. Progetta il noleggio per cinque anni di altri due A300, oltre ai tre già in dotazione, dalla CS Aviation Services Inc. Gli aerei le verranno consegnati verso metà novembre.
Prima di tornare operativa la PanAm si è fusa con la Frost Hanna Mergers Group Inc di Boca Raton (Florida): l'impresa che ne è risultata ha nome PanAm Corporation con base a Miami.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore