Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:04 GMT+1
La Danzas ha adottato il sistema informatico Eurian Plus
E' stato introdotto in ottanta succursali della società svizzera dell'Europa occidentale. Le succursali dell'Europa orientale ne verranno dotate quest'anno
15 aprile 1999
Il gruppo svizzero Danzas utilizza il sistema informatico Eurian Plus, strumento che in primo luogo permette alla società di gestire i flussi di dati nel settore Eurocargo. Eurian Plus è stato sviluppato dalla società di Basilea sulla base di Eurian utilizzato per Eurapid, servizio espresso per merci varie.
Eurian Plus, che la società valuta essere il sistema più moderno di trattamento dei dati nel traffico terrestre europeo, è stato introdotto nel 1998 in ottanta succursali della Danzas in Europa occidentale. Le succursali dell'Europa orientale ne saranno dotate quest'anno.
Con Eurian Plus i clienti della Danzas sono in grado di seguire il percorso delle loro spedizioni dalla partenza all'arrivo, e conoscere quindi in ogni momento il punto in cui si trovano. Inoltre possono rilevare dei dati statistici per migliorare la loro pianificazione a lungo termine.
Nel sistema Eurian Plus sono state immesse tutte le località europee con il relativo codice postale, in modo da permetterne la sicura identificazione . I terminal sono collegati automaticamente tra loro.
Verrà realizzata entro quest'anno la connessione tra Eurian Plus e i sistemi informatici dei più importanti clienti della Danzas, come ad esempio la Roche.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore