Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:53 GMT+1
Le compagnie di trasporto intermodale Maersk Inc. e Rail Van Inc. uniscono le loro forze
La nuova joint venture che ottimizza le sinergie delle due società ha nome Maersk-Rail Van LCC
26 giugno 1999
La Maersk Inc. di Madison (New Jersey e Columbus), compagnia di trasporto intermodale, e la Rail Van Inc., provider nel settore della logistica, hanno formato una joint venture con il nome di Maersk-Rail Van LLC, che fornisce trasporti logistici negli Stati Uniti, in Canada e nel Messico.
La combinazione delle reti operative delle due compagnie consentirà loro di ottimizzare le attività sia nei trasporti interni che internazionali. Tuttavia le attività logistiche della Maersk in campo internazionale continueranno ad essere coordinate con la Mercantile Logistics, mentre quelle nazionali continueranno a cooperare con altre compagnie di trasporto intermodale.
La Rail Van è una compagnia di trasporto che ha una base di clientela in tutti i settori dell'industria. E' stata fondata nel 1969 a Cleveland, ha 450 dipendenti ed ora ha la certificazione ISO 9002. Può vantare un fatturato annuale di oltre 400 milioni di dollari.
La Maersk ha 40 uffici nel Nord America ed è il solo gruppo che la A.P.Møeller di Copenhagen ha nel continente nordamericano.
Non si conoscono i termini specifici dell'accordo. Sia Maersk che Rail Van prevedono che la nuova compagnia sarà pienamente operativa nel terzo trimestre di quest'anno.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore