Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:43 GMT+1
Freightliner fornirà in otto anni quindici locomotive classe 66 alla Railtrack
Railtrack ha infatti bisogno di una capacità di trazione supplementare per svolgere il suo programma di manutenzione e ampliamento della rete ferroviaria nazionale
14 settembre 1999
La compagnia ferroviaria Freightliner, uno dei maggiori operatori intermodali in Gran Bretagna, svolge servizio di trasporto di container marittimi fra 19 terminali con oltre cento treni in servizio il giorno. In un anno trasporta oltre un milione di container teu, inoltre ha un parco di autocarri che effettuano servizio di trasporto tra le stazioni ferroviarie e i centri di arrivo e partenza dei container.
Nel quadro di un contratto con la società di esercizio delle infrastrutture ferroviarie Railtrack, Freightliner le fornirà quindici locomotive classe 66 in otto anni. Railtrack ha infatti bisogno di una capacità di trazione supplementare nel suo programma di estensione dei lavori di manutenzione e di ampliamento della rete ferroviaria nazionale.
Intanto l'operatore di trasporto combinato britannico Combined Transport Ltd (CTL) ha esteso la sua offerta di trasporto ferroviario di unità di carico intermodali con un servizio di spedizione e ricezione dai terminali intermodali britannici con una flotta di una quarantina di autocarri della società S. Jones che possono trasportare tutti i tipi di unità di carico intermodali, quali casse mobili, cisterne, semirimorchi, unità frigo e container di diverse dimensioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore