Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:09 GMT+1
Terza portacontainer nel servizio West France Maersk Feeder Line
E' la "Monica Ehler" che si affianca alla "Veritas H" e alla "Induna"
6 gennaio 1999
La compagnia di navigazione Maersk ha inserito nel servizio West France Maersk Feeder Line (WFM), che collega Algeciras con il Nord della Francia, la nave portacontainer Monica Ehler, di bandiera tedesca, della portata di 664 teu. L'unità affianca le due portacontainer da 300 teu già impiegate, la Veritas H e la Induna. L'aggiunta della Monica Ehler non varia la frequenza del servizio, che è settimanale a giorni fissi, ma ha permesso di allungarne la rotazione includendo a Nord i porti di Rotterdam e Felixstowe, e a Sud quelli di Casablanca e di Agadir. Gli altri porti sono Dunkerque, Rouen, Brest, Montoir e Algeciras.
La Veritas H e la Induna hanno una cinquantina di allacciamenti per container frigo, la Monica Ehler 150. Queste dotazioni permettono alla Maersk di partecipare attivamente al trasporto di agrumi dal Marocco ai porti del Nord.
I noli per il trasporto dal Marocco alla Francia sono poco remunerativi, ma ora con l'aggiunta dei porti di Rotterdam e di Felixstowe la linea ne trae vantaggi anche per i porti francesi, per i quali è disponibile una maggiore capacità di carico.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore