Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:10 GMT+1
La Cory Towage passa al gruppo di salvataggio e rimorchio Wijsmuller
La transazione ha un valore di 81,8 milioni di sterline. La Cory Towage ha una flotta di 60 rimorchiatori
21 febbraio 2000
La Cory Towage, filiale del gruppo Ocean di Liverpool, è stata acquistata per 81,8 milioni di sterline dal gruppo di salvataggio e rimorchio Wijsmuller.
La Cory Towage nel 1998 (ultimo anno di cui si dispongono i dati di bilancio) ha realizzato un fatturato di 32,8 milioni di sterline, con un utile di 11,7 milioni di sterline. La sua flotta di 60 rimorchiatori ha svolto servizio in Gran Bretagna, Irlanda, Lituania, Canada, Venezuela e Oman.
La transazione tuttavia verrà conclusa solo dopo che la Wijsmuller avrà effettuato un'ispezione completa della flotta della Cory e all'operazione verrà dato l'avallo da parte delle autorità competenti. Inizialmente della cifra di 81,8 milioni di sterline la Wijsmuller ne pagherà, entro la fine di questo mese, 60 milioni, e il resto in seguito dopo la rivalorizzazione dell'attivo.
La Wijsmuller nel 1998 ha realizzato un fatturato di 123 milioni di fiorini olandesi, con un utile di 15 milioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore