Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:21 GMT+1
Studenti d'ingegneria navale genovesi in visita agli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone
Sono stati accompagnati nelle officine dove si stanno preparando i blocchi da assemblare in bacino della "Golden Princess" e sono saliti a bordo della "Carnival Victory"
10 maggio 2000
Alcune decine di studenti della Facoltà di Ingegneria Navale dell'Università di Genova, accompagnati dal direttore prof. Podenzana e da numerosi docenti, hanno compiuto una visita, articolata in due giornate di studio e di apprendimento, ai vari reparti dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.
Il direttore del cantiere, ingegner Sergio Cerato, ha illustrato lo sviluppo tecnologico e i nuovi processi produttivi introdotti nello stabilimento, la sua organizzazione, la progettazione esecutiva e il processo produttivo, la preventivazione, gli obiettivi di redditività e i nuovo metodi gestionali del lavoro e delle risorse.
Gli studenti sono stati accompagnati nelle officine dove si stanno preparando i blocchi della Golden Princess da assemblare in bacino. Blocchi che raggiungono anche le 400 tonnellate e sono già dotati di numerose parti impiantistiche. Sono saliti anche a bordo della Carnival Victory che effettuerà nella seconda parte di questo mese le prove contrattuali in mare.
A tutti gli studenti è stato consegnato un questionario che consentirà a Fincantieri di conoscere il livello di gradimento della visita.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore