Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:44 GMT+1
La GeoLogistics effettua una perfetta catena logistica dai produttori di pelli e cuoio indiani alla Filanto di Casarano, produttrice di calzature
Le ordinazioni vengono effettuate via Internet dalla Filanto all'ufficio della società a Madras. La GeoLogistics India effettua il groupage dei carichi e le spedizioni via aerea da Madras a Milano Malpensa, dove la GeoLogistics Italia effettua gli sdoganamenti
24 giugno 2000
Una perfetta catena logistica per l'approvvigionamento di materia prima in India è stato realizzato dalla GeoLogistics India per conto della società Filanto di Casarano (Lecce), uno dei due più importanti fabbricanti italiani di calzature che ha punti di produzione anche in Albania, in Egitto e in Romania. L'industria produce giornalmente 75.000 paia di calzature che spedisce in tutto il mondo.
La Filanto, che si approvvigiona di cuoio e pelli da quindici produttori indiani di Nuova Delhi, Madras e di altri centri, ha affidato alla GeoLogistics India l'incarico di effettuare il groupage dei carichi e della spedizione dall'aeroporto di Madras per via aerea a Milano. Le ordinazioni della Filanto di Casarano - scrive il "Journal pour le Transport International" - vengono effettuate via Internet all'ufficio della società a Madras, che s'incarica di coordinare le ordinazioni con i produttori. A Milano Malpensa la GeoLogistics Italia effettua lo sdoganamento dei carichi aerei.
Si realizza così una catena logistica senza interruzioni dai produttori di cuoio e pelli indiani all'esportazione dall'Italia delle calzature.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore