Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:31 GMT+1
Elaborate le linee guida per gestire l'emergenza nei tre porti liguri
Sono state definite dal gruppo di progetto "Emergenze" del corso di formazioni continua nella portualità ligure riunitosi all'Autorità Portuale di Savona
30 marzo 2001
Ieri ed oggi 20 partecipanti al gruppo di progetto "Emergenze" del corso di formazione continua nella portualità ligure, riuniti nella sede dell'Autorità Portuale di Savona, hanno discusso ed elaborato le linee guida, comuni ai tre porti liguri, riguardanti la pianificazione e gestione delle emergenze in ambito portuale, esaminando, per le diverse casistiche di eventi, i soggetti da coinvolgere e le azioni da intraprendere. All'elaborazione hanno concorso, fra gli altri, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Silvio Saffioti, il responsabile del servizio 118, Francesco Bermano, i comandanti Federico Biroli e Lucio Borniotto della Capitaneria di Porto di Genova ed il comandante Giuseppe Romano della Capitaneria di Savona.
Il corso di formazione continua "Sicurezza nelle operazioni portuali e gestione delle emergenze" è rivolto agli operatori della sicurezza dei porti di Genova, La Spezia e Savona. Al corso, finanziato dall'Unione Europea e dalla Regione Liguria e attuato dalle tre autorità portuali liguri, partecipano 90 addetti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore