Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:56 GMT+1
Comitato Portuale della Spezia: approvato il bilancio consuntivo e deliberata la realizzazione di due studi
E' stata decisa anche la realizzazione di una struttura di pontili galleggianti sulla passeggiata Morin a servizio delle navi da crociera
12 aprile 2001
Si è riunito ieri il ricostituito Comitato Portuale della Spezia dopo i sei mesi di commissariamento conclusisi la riconferma di Giorgio Bucchioni nella carica di presidente dell'ente portuale (inforMARE del 20 marzo 2001).
Nel corso della riunione Bucchioni ha illustrato l'attività svolta durante il periodo di commissariamento ed è stato approvato il bilancio consuntivo che mostra un utile di esercizio di 1,147 miliardi di lire, con un conto economico che pareggia entrate ed uscite a 19,5 miliardi, e un patrimonio netto che ammonta a 20 miliardi.
Il Comitato Portuale ha inoltre approvato la commessa di uno studio socio-economico che metta in evidenza il significato e il rilievo quantitativo e qualitativo dell'attività portuale in relazione al comprensorio spezzino. La gara sarà ad evidenza pubblica e lo studio, dopo l'analisi quantitativa dell'occupazione nelle aree governate dall'Autorità Portuale, dovrà completare un quadro utile per le valutazioni del futuro del porto e della città.
E' stata deliberata anche la partecipazione economica all'affidamento alla società Spedia di uno studio di fattibilità per il distripark che contribuisca a far decollare questo tipo di iniziativa, in particolare nella zona di Santo Stefano.
Il Comitato ha infine deliberato la realizzazione di una struttura di pontili galleggianti sulla passeggiata Morin al servizio delle navi crocieristiche che intendano sostare nella rada spezzina.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore