Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:53 GMT+1
La piattaforma logistica del nord-ovest italiano al centro della giornata d'apertura di ELF 2001
La manifestazione si svolgerà dal 28 al 30 novembre alla Fiera di Genova
2 luglio 2001
Le priorità del "sistema Italia", il Piano Generale dei Trasporti, gli investimenti, le questioni aperte a livello infrastrutturale e in particolare la piattaforma logistica del nord-ovest saranno temi principali della giornata d'apertura del Forum di ELF (European Logistics Forum) 2001. Vi prenderanno parte i principali esponenti delle istituzioni direttamente interessate, tra cui i presidenti delle Associazioni Industriali di Liguria, Lombardia e Piemonte, promotori del patto dello scorso aprile per il "triangolo logistico integrato" tra Genova, Milano e Torino.
La sezione espositiva dell'edizione di quest'anno di ELF, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre prossimo alla Fiera di Genova, sarà arricchita da due nuovi settori: E-LOG e ProFF. Il primo è uno spazio dedicato alle soluzioni internet per i diversi problemi della catena logistica, con dimostrazioni e proposte per integrare e-commerce e distribuzione con le più avanzate tecnologie hardware e software. ProFF è invece un settore dove gli spedizionieri potranno sviluppare attività promozionali e incontrare operatori selezionati e invitati dalla Fiera per presentare le caratteristiche della propria offerta.
La sezione convegnistica - organizzata da "Il Sole 24 Ore" - sarà focalizzata su meeting tematici, che verteranno tra l'altro sull'outsourcing, sulla razionalizzazione dei cicli logistici, sulle delocalizzazioni produttive e sulla polarizzazione dei grandi logistic operator.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore