Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:06 GMT+1
La britannica Clarkson ha comprato il 49% della società francese di brokeraggio AGA
«AGA - ha detto il CEO di Clarkson - intende crescere in aree dove il mercato londinese ha tradizionalmente avuto difficoltà d'accesso»
9 luglio 2001
Il gruppo britannico Clarkson PLC (Clarksons) ha annunciato oggi l'acquisizione, per una cifra che non è stata rivelata, del 49% della società di brokeraggio Agence General d'Affretement (AGA), che ha uffici a Parigi e in Ucraina.
«Siamo felici - ha detto l'amministratore della Clarkson, Gary Weston - di instaurare questa collaborazione con uno dei principali broker europei. Questo accordo amplia la base della clientela del gruppo con clienti importanti. AGA, con il nostro supporto, intende crescere in aree dove il mercato londinese ha tradizionalmente avuto difficoltà d'accesso».
Clarkson, che ha recentemente aperto un ufficio in Grecia, è presente a Shanghai, Hong Kong, Singapore, Sydney, Melbourne, Johannesburg, San Francisco e Dallas. Negli ultimi due anni il gruppo di Londra ha ampliato la sua attività ad altre aree di business, acquisendo ad esempio il 50% della società di shipmanagement Univan o stabilendo la joint venture LNG Solutions con la Barry Rogliano Salles.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore