Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:05 GMT+1
Sarà battezzata domenica prossima ad Auckland la più grande portacontainer frigo del mondo
La "P&O Nedlloyd Remuera" sarà utilizzata dalla P&O Nedlloyd nel servizio Australia - Nuova Zelanda - Europa
8 febbraio 2002
Sarà battezzata domenica prossima nel porto di Auckland la P&O NedlloydRemuera, la più grande nave portacontainer ad aver fatto scalo in Nuova Zelanda. L'unità ha una capacità di carico di 4.100 container da venti piedi. Con 1.300 prese per container frigo da 20' e 40' high cube, la nave della P&O Nedlloyd è anche la più grande portacontainer frigo del mondo.
La P&O NedlloydRemuera fa parte di una flotta di 10 unità (classe Albatross) costruite e utilizzate principalmente per le esportazioni dalla Nuova Zelanda e dall'Australia verso l'Europa e la costa orientale degli Stati Uniti. La P&O Nedlloyd metterà in esercizio sette di queste navi entro il prossimo anno, mentre il partner CP Ships impiegherà tre navi dello stesso tipo, assicurando agli esportatori e importatori partenze settimanali a giorni fissi sulla rotta Australia, Nuova Zelanda, Europa, USA.
Dopo la cerimonia di battesimo la nave partirà alla volta di Napier e Port Chalmers per caricare merci destinate al mercato asiatico, che saranno sbarcate a Singapore, Yantian e Qingdao. Scaricherà inoltre in Nuova Zelanda 750 container trasportati dalla Cina nel corso del viaggio inaugurale. A metà marzo la nave tornerà in Nuova Zelanda ed entrerà nel servizio Eastabout della P&O Nedlloyd tra Australia, Nuova Zelanda ed Europa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore