Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:54 GMT+1
MOL trasferirà il suo quartier generale europeo da Londra a Rotterdam
Nuovo servizio diretto per Port Louis della MOL e della P&O Nedlloyd
15 maggio 2002
Il prossimo 1° agosto il gruppo armatoriale giapponese Mitsui OSK Lines, Ltd. (MOL) trasferirà il suo quartier generale europeo da Londra a Rotterdam.
Mitsui ha precisato oggi che la decisione di spostare la sede della filiale MOL (Europe) è stata assunta nell'ambito di una riconsiderazione delle sue strategie nel mercato europeo. «Il quartier generale della MOL (Europe) - ha specificato il gruppo giapponese - sarà basato sul continente, più vicino all'origine e alla destinazione della gran parte del nostro traffico. Attualmente circa il 50% del traffico di linea della MOL per l'Europa passa attraverso i porti del Benelux. Il gruppo MOL ha un considerevole numero di strutture logistiche, come magazzini e centri di distribuzione operati dalla MOL (Logistics), in questa regione». Altri motivi che hanno indotto il gruppo a scegliere Rotterdam sono il prossimo allargamento ad est dell'Unione Europea e gli elevati costi di gestione dell'organizzazione a Londra, dove MOL è presente dal 1917. Nel Regno Unito saranno mantenute le attività commerciali e di marketing.
Mitsui O.S.K. Lines e P&O Nedlloyd hanno inoltre annunciato oggi l'inserimento di uno scalo a Port Louis nell'ambito del loro servizio settimanale a giorni fissi Asia - Sudafrica - Africa occidentale. Saranno offerte partenze dirette da Shanghai, Hong Kong e Singapore per Port Louis. Un servizio feeder dedicato connetterà settimanalmente Port Louis con Reunion e Toamasina. La nuova rotazione sarà Shanghai (mer), Hong Kong (sab), Singapore (mer), Port Louis (mer), Durban (sab), Africa occidentale. Il primo scalo a Port Louis avverrà il prossimo 24 maggio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore