La prossima settimana la Confederazione Italiana Armatori (Confitarma) svolgerà a Genova una serie di manifestazioni, organizzate nell'ambito di Genova 2004 Capitale Europea della Cultura, che si concluderanno con la sessione pubblica dell'assemblea della confederazione.
Il prossimo 20 settembre è in programma l'inaugurazione di Centro Emergenze Mare Srl. All'appuntamento, fissato alle ore 17:00 presso la sede genovese di Confitarma in via Roma 8/6, interverranno Luigi Grillo, presidente dell'ottava Commissione del Senato, Massimo Caputi, amministratore delegato di Sviluppo Italia, Claudio Burlando, membro della quinta Commissione della Camera, e Giovanni Montanari, presidente di Confitarma.
Alle ore 19:00 della stessa giornata, presso il Portofino Kulm Hotel di Portofino, è in programma la presentazione del Programma di Comunicazione sulle Aree Protette. All'iniziativa parteciperanno Altero Matteoli, ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, Sandro Biasotti, presidente della Regione Liguria, Giovanni Montanari, presidente di Confitarma, e Franco Pecorini, amministratore delegato di Tirrenia Spa.
Il 21 settembre alle ore 10:30, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, si terrà l'assemblea di Confitarma. Dopo la relazione di Giovanni Montanari interverranno Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, Antonio Marzano, ministro per le Attività Produttive, e Pietro Lunardi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. È prevista la partecipazione del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.