Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:35 GMT+1
Workshop sulle nuove tecnologie in porto
Organizzato da Contship Italia in collaborazione con Navis e Il Sestante, si svolgerà domani a Ravenna
23 ottobre 2007
Domani alle ore 14.30 presso l'Hotel Cappello di Ravenna, si svolgerà un organizzato dal gruppo Contship Italia in collaborazione con Navis e con il supporto de Il Sestante. Il meeting è volto ad analizzare i processi di automatizzazione nelle operazioni di trasporto, evidenziando l’utilizzo di avanzati software e RFID.
I relatori di Navis, azienda leader a livello mondiale per l’automazione e informatizzazione dei processi portuali e logistici, e Contship Italia illustreranno le più avanzate metodologie per automatizzare i processi di pianificazione del gate e del piazzale dei terminal, ponendo in evidenza i benefici che tali tecnologie comportano anche per gli autotrasportatori.
All'incontro interverranno Marco Fehmer, coordinatore Progetti e Sistemi Operativi di Contship Italia Group, e Michael Dempsey, vice president RFID Navis LLC, che presenterà alcuni esempi di applicazione della soluzione tecnologia RFID (Los Angeles porto pilota).
Intanto domani al SITL (Settimana Internazionale Trasporti e Logistica), che ha aperto oggi i battenti a Verona, il premio logistico dell’anno, nella sezione “innovazione nella social responsability”, sarà assegnato a Contship Italia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore