Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:41 GMT+1
Senator Lines e Hapag-Lloyd trasferiranno l'hub mediterraneo del servizio MCS da Gioia Tauro a Cagliari
La prima toccata al porto sardo è in programma il 30 settembre
8 settembre 2008
Nella rotazione A del servizio MCS operato congiuntamente da Senator Lines e Hapag-Lloyd, che collega il Mediterraneo con il Canada, lo scalo a Gioia Tauro sarà sostituito con toccate a Cagliari. L'ultimo arrivo a Gioia Tauro è in programma il 24 settembre e il primo scalo a Cagliari il 30 settembre.
Pertanto la nuova configurazione della rotazione A sarà la seguente: Montreal, Cagliari, Salerno, Genova, Fos, Montreal. Rimarrà invariata, invece, la rotazione B del servizio, che tocca i porti di Montreal, Valencia, Livorno, Montreal.
La decisione di cambiare hub nel Mediterraneo segue l'analoga scelta operata dalla Grand Alliance, di cui fa parte la compagnia Hapag-Lloyd (inforMARE del 3 settembre 2008).
«Scegliendo Cagliari quale nuovo porto di scalo e quale nostro nuovo hub di transhipment per i carichi per il Canada - ha spiegato il direttore operativo di Senator Lines, Mark Ehlers - potremo assicurare i transit time e garantire schedule estremamente affidabili in un momento nel quale tutti i terminal del Mediterraneo occidentale sono assolutamente congestionati».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore