Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:35 GMT+1
Norsat International ha costituito una filiale italiana per il settore marittimo
Si occuperà di sistemi di navigazione e di sistemi informativi e di comunicazione per lo shipping
18 settembre 2008
Il gruppo canadese Norsat International Inc., specializzato nella progettazione e commercializzazione di sistemi di comunicazione satellitare, ha costituito una filiale in Italia. Si tratta della Norsat Italia Srl, che sarà guidata dall'executive general manager Enzo de Villaris e che si occuperà di sistemi di navigazione e di sistemi informativi e di comunicazione per il settore marittimo.
«Riteniamo - ha detto il presidente e amministratore delegato di Norsat International, Amiee Chan - che le nostre opportunità nel mercato marittimo siano tali da giustificare la costituzione di un'attività dedicata. Dato che l'Europa è uno dei più grandi mercati mondiali per i prodotti marittimi, una presenza locale è un vantaggio competitivo essenziale per il successo della realizzazione della nostra strategia. Prevediamo che gli oltre trent'anni di esperienza e di conoscenza dell'industria europea delle telecomunicazioni di Enzo de Villaris saranno preziosi per aiutarci ad effettuare un rapido ingresso nel mercato marittimo».
Tra gli ultimi incarichi ricoperti da Enzo de Villaris nel settore delle telecomunicazioni figura quello di general manager della ITS Servizi Marittimi e Satellitari Spa. In precedenza ha svolto attività manageriali in Telecom Italia, Hewlett-Packard Italiana e Siemens Data.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore