Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:12 GMT+1
Fusione delle compagnie Eitzen Bulk e Orion del gruppo Camillo Eitzen & Co
Le attività nel settore delle rinfuse secche del gruppo CECO confluiranno nella nuova società quotata sul mercato NasdaqOMX
20 novembre 2009
Oggi i consigli di amministrazione delle compagnie di navigazione Eitzen Bulk Shipholding Holding A/S e Dampskipselskapet Orion A/S, entrambe controllate dal gruppo armatoriale norvegese Camillo Eitzen & Co ASA (CECO), hanno approvato la fusione delle due società.
L'operazione prevede che Eitzen Bulk confluisca nella Orion, società che continuerà ad essere quotata sul mercato azionario NasdaqOMX. Inoltre Orion sarà ribattezzata Eitzen Bulk Shipping A/S e opererà tutte le attività nel settore delle rinfuse secche del gruppo CECO.
Il gruppo norvegese ha reso noto che è stato raggiunto un accordo con i dirigenti di Eitzen Bulk in base al quale il management ha acquisito dalla CECO azioni di Eitzen Bulk per un valore di 10 milioni di dollari.
Dopo la fusione il management della nuova Eizen Bulk Shipping deterrà il 14,6% del capitale azionario della società, mentre CECO possiederà il restante 85% circa. Inoltre, dopo l'acquisizione di azioni proprie da parte di Eitzen Bulk Shipping, CECO deterrà circa il 75% delle azioni circolanti della società.
La fusione dovrà essere approvata dalle assemblee degli azionisti delle due compagnie che si terranno il prossimo 18 dicembre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore