Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:49 GMT+1
GMMOS Group ha comprato l'intero capitale azionario della Minnow Marine Projects
MMPL ha una flotta costituita da quattro Platform Supply Vessel e da sei Multirole Utility Vessel
31 dicembre 2009
GMMOS Group, azienda di Dubai che opera servizi all'industria del petrolio e del gas del Golfo Persico e del Mar Caspio e che è partecipata rispettivamente con il 51% e il 49% dalle società di investimenti Abraaj Capital e Waha Capital, ha comprato l'intero capitale azionario della Minnow Marine Projects Ltd. (MMPL), società che opera nel medesimo settore. GMMOS ha effettuato l'acquisizione attraverso la nuova società Stanford Asia di Singapore costituita dalla sua filiale Stanford Marine.
La flotta della MMPL, che è costituita da quattro Platform Supply Vessel (PSV) e da sei Multirole Utility Vessel (MUV), sarà integrata con quella della Stanford, che è formata da 33 navi appoggio incluse le quattro unità AHTS e la PSV comprate nei giorni scorsi.
In occasione dell'acquisizione della MMPL, l'amministratore delegato della GMMOS, Elias Nassif, ha annunciato che la Stanford intende effettuare ulteriori acquisizioni nel comparto dei servizi all'industria offshore e di estendere la sua presenza geografica nel corso del 2010 con nuovi uffici regionali in India ed Africa occidentale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore