Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:56 GMT+1
Nuovo servizio settimanale Far East - Africa occidentale di Safmarine
Toccherà Tanjung Pelepas, Mombasa e Dar es Salaam
17 febbraio 2010
Il prossimo 2 marzo la compagnia di navigazione Safmarine del gruppo A.P. Møller-Mærsk inaugurerà un nuovo servizio diretto tra l'Estremo Oriente e l'Africa orientale. La linea sarà denominata Mashariki Express e sostituirà l'attuale servizio Mombasa Express che collega i porti di Salalah e Mombasa.
Il Mashariki Express, nel quale saranno impiegate sei navi, avrà frequenza settimanale e sarà avviato con la partenza della portacontainer Safmarine Zambezi, della capacità di 2.496 teu, da Mombasa diretta a Tanjung Pelepas.
Safmarine non ha ancora comunicato l'esatta configurazione del nuovo servizio, che scalerà a Tanjung Pelepas, Mombasa e Dar es Salaam. «Il Mashariki Express - ha spiegato il responsabile della compagnia per l'Africa orientale, John Lim - offre una serie di benefici sia agli importatori che agli esportatori. I benefici per gli importatori includono transit time più brevi dal Far East a Mombasa, in Kenya, e a Dar es Salaam, in Tanzania, con accosti dedicati sia a Mombasa che a Tanjung Pelepas. A loro volta gli esportatori beneficeranno di scali settimanali sia da Mombasa e Dar es Salaam verso Tanjung Pelepas, con un miglioramento dell'esattezza delle schedule (è stata inclusa una fascia temporale cuscinetto per far fronte a possibili ritardi negli accosti) e con accosti dedicati a Mombasa e Tanjung Pelepas».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore