Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:36 GMT+1
L'associazione “Il Porto dei Piccoli” presenta il progetto “Il mare a casa tua”
Questa sera in programma un cocktail a bordo del rimorchiatore “Bonassola” nel porto di Genova
10 settembre 2010
Questa sera alle ore 21.00 nel porto di Genova, a bordo del rimorchiatore Bonassola della Rimorchiatori Riuniti, si terrà un cocktail al fine di far conoscere e raccogliere fondi per l'ultimo progetto del “Il Porto dei Piccoli” Onlus chiamato “Il mare a casa tua”. Il nuovo progetto dell'associazione prevede l'intervento di operatori del “Porto dei Piccoli”, opportunamente formati, presso l'abitazione dei bambini che ricevono terapie domiciliari, ai quali proporranno laboratori ispirati al tema del mare, realizzati appositamente in base alle loro preferenze.
Dal 2005 l'associazione “Il Porto dei Piccoli” avvicina i bambini degenti in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare attraverso un percorso di gioco e conoscenza guidato da operatori e volontari formati con l'obbiettivo di distrarli dalla malattia, creando per loro occasioni di socializzazione e apprendimento.
Il cocktail di stasera fa parte di un coinvolgimento più ampio che vede impegnata la società Rimorchiatori Riuniti a sostegno delle attività svolte ogni giorno dal “Porto dei Piccoli” all'interno dei reparti pediatrici. Sabato scorso, infatti, un gruppo di bambini in cura presso l'Istituto G. Gaslini, assieme alle loro famiglie e accompagnati da due operatori dell'associazione sono salpati alla scoperta del porto a bordo di un rimorchiatore, per navigare tra le navi e i traghetti, ammirando Genova dal mare.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore