Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
23:07 GMT+1
Interporto Padova ha vinto il premio Logistico dell'Anno
Il riconoscimento di Assologistica è stato consegnato venerdì a Milano
15 novembre 2010
inforMARE - Interporto Padova ha vinto il premio “Logistico dell'Anno” che è organizzato da Assologistica, l'associazione nazionale che raggruppa gli operatori di logistica in conto terzi. Il riconoscimento, giunto alla sua sesta edizione, è stato preso in consegna venerdì scorso presso la sala conferenze InfoCenter dell'aeroporto di Milano Malpensa nel corso del convegno “Competitività di sistema del cargo aereo italiano”.
La società interportuale si è aggiudicata il premio grazie a due iniziative innovative: Cityporto, il servizio di consegna delle merci in ambito urbano con l'utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale avviato nel 2004, e l'utilizzo della tecnologia fotovoltaica su tetto con un impianto che si sviluppa su 250mila metri quadri.
«Siamo certi - ha dichiarato il vicepresidente di Interporto Padova, Luciano Greco - che in questo particolare momento dell'economia le imprese debbano sviluppare iniziative che pur puntando a migliorare le proprie performance aziendali contribuiscano anche a far crescere in modo sostenibile da un punto di vista ambientale il sistema produttivo e sociale. Ed entrambe le nostre iniziative vanno proprio in questa direzione. Ringraziamo Assologistica per averci riconosciuto quest'impegno attribuendoci un premio così prestigioso». (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore