- inforMARE - Il prossimo 1° gennaio le due associazioni armatoriali danesi Rederiforeningen af 1895 e Rederiforeningen for mindre Skibe, che sono state costituite rispettivamente nel 1895 e nel 1897 e che rappresentano le piccole e medie imprese di shipping danesi, si fonderanno nella nuova associazione Rederiforeningen af 2010.
-
- «Con l'istituzione della Rederiforeningen af 2010 - ha dichiarato Niels Højlund Hansen, partner della società armatoriale Nordane Shipping, che è stato nominato presidente della nuova associazione – abbiamo posto le basi di una nuova associazione armatoriale che possa rappresentare le piccole e medie aziende dello shipping presso le autorità, la politica, i sindacati ed altre organizzazioni. Ciò è importante in un momento, come questo, caratterizzato da un'intensa concorrenza e da molte altre sfide. Una solida associazione armatoriale che possa contribuire alla continua crescita e prosperità delle piccole e medie aziende armatoriali è di vitale importanza».
-
- Alla nuova associazione Rederiforeningen af 2010 farà capo una flotta di 208 navi, di cui 135 attualmente 135 rappresentate da Rederiforeningen for mindre Skibe e 73 da Rederiforeningen af 1895. (iM)
|