Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:18 GMT+1
Conferenza della sezione Ligure-Piemontese dell'ATENA sull'alta velocità in mare
Si terrà il 24 marzo a Genova
16 marzo 2011
La sezione Ligure-Piemontese dell'Associazione Italiana di Tecnica Navale (ATENA) ha organizzato una conferenza sul tema “L'alta velocità in mare. Passato, presente e futuro” che si terrà il prossimo 24 marzo alle ore 17 presso l'aula A2, DINAEL, della Facoltà di Ingegneria di Genova.
Partendo da un excursus tecnico/commerciale sulle realizzazioni di unità ad alta velocità, in ambito sia civile, sia militare sia dello yachting, nel corso della conferenza verranno delineati le possibili problematiche e gli scenari futuri che condizioneranno il raggiungimento delle alte velocità in mare e verranno presentati progetti e ricerche su carene veloci attualmente sviluppati in ambito universitario, fornendo quindi un completo stato dell'arte nel settore.
Gli interventi saranno tenuti da Vincenzo Farinetti, libero professionista, esperto di progettazione e realizzazione di unità veloci, sul tema “L'alta velocità commerciale in mare”, Alberto Ascenzi, CEO di Serim Srl, sul tema “Recenti applicazioni in campo civile e militare”, e Stefano Brizzolara, docente della Facoltà di Ingegneria, DINAEL, sul tema “Scenari futuri. Studi e ricerche”.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore