Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:40 GMT+1
Disney Cruise Line utilizzerà per la prima volta Miami come home port
Sullo scalo sarà posizionata la “Disney Wonder”
30 novembre 2012
Dalla fine di quest'anno Disney Cruise Line utilizzerà per la prima volta Miami, il principale porto crocieristico mondiale, quale home port per una propria nave. Il prossimo 23 dicembre, infatti, la nave da crociera Disney Wonder della compagnia americana arriverà a Miami, scalo da cui salperà per crociere verso le Bahamas e i Caraibi occidentali, tra cui approdi a Castaway Cay, l'isola privata della Disney.
«Questa - ha sottolineato il sindaco della Miami-Dade County, Carlos A. Gimenez - è la prima volta che il brand, di fama mondiale, opererà dalla Florida meridionale. La Disney Cruise Line costituisce una nuova importante voce nel sempre più nutrito elenco di marchi crocieristici del nostro porto».
«La stagione crocieristica 2012-2013 - ha rilevato il direttore della PortMiami, Bill Johnson - costituirà il nostro più importante momento di crescita con l'arrivo più consistente di sempre di nuovi marchi crocieristici e di navi di nuova costruzione in una singola stagione crocieristica. Il porto di Miami, che è già il più importante porto crocieristico del mondo, guarda avanti ad una continua crescita del nostro settore delle crociere che è una componente essenziale della prima industria della Florida meridionale: il turismo».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore