Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:17 GMT+1
Accordo tra la norvegese Wilhelmsen Technical Solutions e l'italiana Roccheggiani
Le due aziende commercializzeranno congiuntamente sistemi HVAC per il mercato offshore
29 maggio 2013
La norvegese Wilhelmsen Technical Solutions (WTS) ha siglato un accordo con l'italiana Roccheggiani Spa di Camerano (Ancona) per offrire sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria al mercato offshore. L'iniziativa prevede che le due aziende commercializzino congiuntamente i sistemi HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning) sul mercato offrendo soluzioni ai cantieri navali per le nuove costruzioni e per altri progetti.
«Mantenere una posizione di rilievo nel mercato HVAC - ha commentato il direttore commerciale di Wilhelmsen Technical Solutions, Stephen Lawton - richiede che forniamo le migliori soluzioni e i prodotti e i servizi di qualità superiore mantenendo nel contempo il controllo dei costi per i nostri clienti. Lo sviluppo di una cooperazione tra due consolidati operatori come WTS e Roccheggiani significa che possiamo mettere assieme le nostre competenze ed esperienze al fine di raggiungere questi obiettivi comuni». «Le specifiche del cliente e le specifiche di cantiere - ha aggiunto Lawton - richiedono sempre più che le unità di trattamento dell'aria siano realizzare su misura. L'accordo con Roccheggiani significa che le nostre due aziende possono lavorare assieme per sviluppare soluzioni più flessibili e competitive specifiche per una vasta gamma di ambienti operativi».
WTS e Roccheggiani hanno già collaborato nel 2012 per vincere un contratto per la fornitura di un sistema HVAC per una nave semi-sommergibile per la perforazione in acque ultra profonde che è in costruzione presso la sudcoreana Daewoo Shipbuilding and Marine Engineering Co. per conto della norvegese Odfjell.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore