Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:50 GMT+1
FRS ha acquisto una partecipazione maggioritaria nella statunitense Clipper
Il gruppo tedesco avvierà un servizio traghetto tra la Florida e Cuba
25 gennaio 2016
Il gruppo armatoriale tedesco FRS, che opera servizi traghetto in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, ha annunciato l'acquisto di una partecipazione maggioritaria nella statunitense Clipper, marchio marittimo della Clipper Vacations che opera linee traghetto che collegano Seattle, nello Stato di Washington, con Victoria, nella Columbia britannica, e che le Isole di San Juan, anch'esse nello Stato di Washington.
A seguito di tale acquisizione Clipper potenzierà i propri servizi in Canada con una nuova linea che collegherà Vancouver con Victoria. Inoltre, con l'assistenza della Clipper, FRS avvierà un nuovo servizio che collegherà la Florida con Cuba.
«Con l'acquisizione della Clipper - ha sottolineato l'amministratore delegato della FRS, Götz Becker - stiamo ampliando la nostra presenza nel mercato nordamericano portando con noi la nostra lunga storia di competenze e di relazioni con il mercato turistico europeo. Clipper ha una notevole esperienza nel Pacifico nordoccidentale e in Canada e ora servirà ancora di più il mercato canadese con un nuovo servizio da Vancouver. Inoltre, con il sostegno della Clipper, siamo entusiasti di avviare un nuovo servizio traghetto tra la Florida e Cuba».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore