Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:41 GMT+1
AssArmatori ha avuto un primo incontro con la DG MOVE della Commissione Europea
Illustrati gli obiettivi della nuova associazione armatoriale italiana
24 aprile 2018
Oggi AssArmatori, la nuova associazione armatoriale italiana costituita all'inizio di quest'anno, ha avuto un primo incontro con la DG MOVE della Commissione Europea. A Bruxelles il presidente dell'associazione italiana, Stefano Messina, accompagnato da Paolo Uggè, vice presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia, ha presentato al direttore generale Mobilità e Trasporto della Commissione UE, Henrik Hololei, gli obiettivi di AssArmatori, in primis quello di una promozione motivata del trasporto marittimo all'interno dell'Unione Europea.
Inoltre Messina ha illustrato a Sandro Santamato, capo della Unit sul trasporto marittimo e la logistica, e a Pierpaolo Settembre, assistente alla DG MOVE, le motivazioni di un rapporto di collaborazione, sempre più stretto, con le altre categorie e con le altre modalità di trasporto che interagiscono sulla scacchiera della mobilità e della logistica.
Uggè, nel rimarcare le best practices di Confcommercio, nel campo della formazione del capitale umano, ha anche sottolineato l'importanza della prossima Conferenza di Bolzano.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore